Qui su IdeaGeek abbiamo già avuto modo di fare la conoscenza di diverse ed interessanti risorse mediante cui disegnare dal PC anche senza dover essere necessariamente degli esperti in tal senso.
Le applicazioni in questione sono molteplici ma nel caso in cui, nonostante il vasto assortimento, non siate ancora riusciti a trovare ciò che fa al caso vostro allora potreste sicuramente prendere in considerazione l’idea di provare una nuova ed interessante risorsa quale SmoothDraw.
Si tratta di un software completamente gratuito ed interamente dedicato ai sistemi operativi Windows che, mediante una pratica interfaccia utente (così com’è anche possibile notare dando uno sguardo ai due screenshot annessi al post), permetterà di disegnare dal PC sfruttando gli innumerevoli strumenti resi disponibili, unitamente a pennelli, effetti di vario tipo ed il supporto per i livelli.
Nel dettaglio, servendosi di SmoothDraw sarà possibile applicare specifici effetti ad un’immagine intera o, in alternativa, soltanto ad una parte di essa, modificarne la luminosità, applicare ombre, selezionare una differente dimensione per i pennelli e molto altro ancora grazie agli appositi menu ed alle barre annesse alla finestra del software.
Tutto quanto appena accennato consentirà, in linea generale, di disegnare in maniera efficace ma, al contempo, semplice, ottenendo ottimi risultati finali.
Ovviamente prima di procedere all’utilizzo di SmoothDraw va sottolineato che per quanto valido possa essere tale applicativo non rientra in alcun modo nella categoria delle risorse professionali e, di conseguenza, risulterà utile solo e soltanto in tutti quei casi in cui si è intenzionati a trascorrere in maniera allegra e rilassante qualche minuto del proprio tempo libero.
Disegnare dal PC con SmoothDraw è un post di IdeaGeek. Buona lettura.
Non sei soddisfatto di chi pubblica feed parziali per il tuo feed reader? Trasformali in feed completi, leggendo questa guida.!